View Single Post
Old 11-05-2021, 20:29   #1588
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Mhmm... però confermo è molto strano, ci sono troppe variabili perchè una cosa del genere se la possa gestire un servizio clienti, di qualsiasi marca esso sia.

Perdona, non ho visto se lo hai già scritto, ma come crei le chiavette ?
O se vuoi, hai provato a scaricare qualche altro tool per farle ?

Davvero non mi è mai capitata una cosa simile, nemmeno con le MB di epoche precedenti. Uefi su questo un poco rompe, ma non così tanto
Allora inserisco la chiavetta, avvio il tool della microsoft, e quando mi chiede quale supporto voglio creare scelgo semplicemente la chiavetta e aspetto che finisca di creare il supporto, tutto qui, mi perdo qualcosa?
La cosa strana è che in bios normalmente non mi vede nemmeno la chiavetta come boot, devo avviare il windows, inserire la chiavetta e riavviare e duranto riavvio entrare nel bios, solo cosi mi vede la chiavetta , ma anche se lo scelgo come primo boot, mi da dopo il solito messaggio che dice di scegliere un supporto valido per avviare il sistema.
Se non mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua sto bios ha qualcosa che non va, e nemmeno ressettandolo ho risolto.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso