View Single Post
Old 11-05-2021, 17:37   #1583
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Ha però, mi aspettavo l'avesse, non è diversa dalle mie. Entro sera cerco di farti due print e te li aggiungo qui, magari in un menu diverso da dove te la aspetti rispetto ad altre MB ma c'è


Edit:

Rieccomi, sia nella Prime che nella Strix è nello stesso menu, le voci cambiano leggermente a seconda della versione bios, ma la posizione è la stessa.
E si, per disabilitarlo devi impostare Other OS.
Controlla se nel tuo menu, hai le voci presenti in queste immagini "https://ibb.co/album/2vvsRQ".
Per avviare il boot da una chiavetta USB, Secure Boot deve essere su "Other OS" ma anche il CSM "Enabled", e suggerisco l'impostazione del valore "UEFI and Legacy OPROM" su boot device control.
Ha, se stai usando la modalità bios con interfaccia semplificata, ti consiglio di premere F7 e passare alla avanzata, altrimenti non ricordo dove trovi le stesse impostazioni.
Ti ringrazio molto , niente da fare, abbiamo stesso bios, oggi ho parlato con un assistente asus , secondo lui devo provare la chiavetta su un altro computer e se va, rimandare indietro la scheda madre, tutto qui, alla faccia di competenza.
Il problema è che cambiando la marca della scheda madre devo anche cambiare le memorie ram
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso