View Single Post
Old 05-10-2016, 11:10   #25
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
vedo diversi commenti legati all'hardware dei pixel.
personalmente le caratteristiche tecniche le ho lasciate perdere due anni fa. Per chi ancora spera che venga introdotta l'SD mi sa che non ha capito nulla della logica di business di Google, del 3d touch tanto sbandierato da Apple e Huawei non vedo ancora 1 che sia 1 applicazione pratica, escludendo ovviamente menu contestuali che in Android ci sono praticamente dalla seconda release.

Hanno migliorato la fotocamera, cosa che per alcuni è un driver di scelta, delle batterie possiamo parlarne per decenni senza venirne a capo, sempre quelle sono.

Il vero plus dei Pixel in realtà non è l'hardware, ma i servizi, in primis Google Assistant, che sto provando in versione praticamente alpha tramite Allo, e che sarà esclusiva dei Pixel. E quella è una figata, anni luce da GNow (che personalmente apprezzo) e dai comandi vocali così come concepiti fino ad ora.
è l'applicazione pratica dei concetti di AI e Machine Learning, concetti che riempiono le bocche di tante persone ma che nessuno ha ancora realmente implementato in un prodotto consumer finora. è l'espressione del potenziale appena intaccato dei big data. E a oggi la si può provare solo con i Pixel.
Tralascio tutto il tema relativo all'IoT...

Per Google, anche con i Nexus, l'hardware è un mero strumento su cui far girare i propri servizi. Se poi vogliamo farci seghe a sei mani su core, antutu, rom, modding, kernel etc, ci sono tanti altri terminali che rispondono all'esigenza, da one plus a samsung a huawei etc.

Personalmente a 500€ ci penso seriamente, di più no.
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso