Discussione: Surface PRO 4
View Single Post
Old 09-01-2016, 18:27   #106
GB ego sum
Member
 
L'Avatar di GB ego sum
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Dominj Estensi
Messaggi: 132
Da un mese ho l'i7 8 GB Ram e 256 SSD, Type Cover Blu scura, docking Station.

I problemi:

1) i crash del driver video sono rimasti anche dopo l'ultimo upgrade del firmware. Almeno una volta al giorno, ma anche due (usandolo 8- 10 ore)
Il vero problema glielo causano i video e ancor più la webcam usata con Skype for Business (il vecchio Lync di Microsoft molto diverso da Skype normale)

2) confermo problemi (diminuiti ma ancora presenti) alla riaccensione (che poi è un risveglio dalla sospensione, com'è noto) se si passa dalla modalità senza tastiera a quella con e viceversa. Anche il distacco "a caldo" della tastiera talvolta dà qualche problema

3) molto sporadicamente il touch non risponde per qualche secondo: a mio parere, s'incasina nell'interpretare le diverse modalità di utilizzo (solo touch, con penna, con tastiera e touchpad, con tastiera e mouse - sì, uso molto un mouse wireless della Logitech con il token USB collegato alla docking station e dopo una giornata d'uso così, la riaccensione spesso dà problemi)

4) autonomia, per me insufficiente. Cronometrato 6 ore esatte senza interruzioni con risparmio energetico attivato, ma con tastiera collegata (che a mio modo di vedere succhia un bel po') e un mucchio di plug-in e processi in background (tre cloud diversi in sincro), due browser sempre aperti, tra cui l'esoso Chrome, Skype e Skype for Business e ovviamente connessione WiFi (ma Bluetooth spento)

Pe me è ancora un po' immaturo lato software e firmware
__________________

GB ego sum

Caulae comes et Montis Umbrarii dominus
GB ego sum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso