View Single Post
Old 20-09-2005, 22:56   #68
Heidegger
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da Lord Darth Smagni
ho usato bit defender, non nell'ultima versione, ma la ver. 8.
sono completamente d'accordo sulla bontà del prodotto, un pò meno sulla leggerezza. a meno che la cosa non sia stata rivoluzionata con l'ultima versione, a me leggero non pareva proprio.
Innanzitutto complimenti per il thread veramente utile per confrontarsi le idee e apprendere dalla viva esperienza di chi li usa.
Ho votato mcafee non perché creda che sia il migliore in assoluto (personalmente ritengo che non ci sia un av che è sempre il migliore), ma perché ritengo che ci sia un quartetto di av che rispetto alla media vale di più: kaspersky, nod32, mcafee, norton. Bitdefender non l'ho mai utilizzato quindi non dico niente. Per valutare la "bontà" di un antivirus non basta la percentuale di quanti virus trova. Occorre valutare l'efficacia "on-line" ossia la capacità di bloccare le minaccie nel momento in cui sorgono (non solo e-mail, ma anche quello che si può beccare visitando alcuni siti). Un test francese (se lo trovo lo linko) metteva in evidenza l'inferiorità del norton rispetto a bitdefender, mcafee, nod32 e kaspersy. Altra componente da non trascurare per chi tiene alla velocità, è la pesantezza del software. A tale proposito è interessante il test (l'attendibilità sarebbe da verificare, ma ad occhio corrisponde alle nostre esperienze) proposto da programmifree :
http://www.programmifree.com/categor...-antivirus.htm

Resta poi la parte soggettiva di ognuno di noi nel dare maggiore importanza ad un aspetto piuttosto che ad un altro.
Heidegger è offline