View Single Post
Old 12-12-2020, 21:41   #1
matte991
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 1
Mirroring non funzionante con Sky Hub

Ciao a tutti,

vi scrivo per porvi un mio problema:
fino a ieri avevo la fibra di TIM con il router che TIM dà in comodato d'uso e non ho mai avuto problemi, poi sono passato a Sky sia per quanto riguarda internet che tv, con lo Sky HUB non funziona più il mirroring alla mia smart TV Samsung, né da iPhone né da MAC; l'iPhone rileva la TV (a dire il vero non so se la rilevi o se semplicemente se la ricordi da connessioni precedenti) ma quando provo a collegarla ci prova un minuto e mi dice che è impossibile collegarsi, dal MAC invece proprio non la rileva.
Il problema è sicuramente nelle impostazioni del router in quanto fino a ieri con il router TIM aveva sempre funzionato tutto,
un primo problema è sicuramente che la TV si aggancia alla rete a 2.4 GhZ mentre l'iPhone a quella a 5 (e non riesco a cambiare le reti a cui si agganciano) ma anche spegnendo la rete a 5 GhZ e quindi obbligando l'iPhone a collegarsi a quella a 2.4 (la stessa della TV) comunque non funziona.

Sapete darmi qualche consiglio su come impostare il router per far funzionare il mirroring?

Vi ringrazio.

Ultima modifica di matte991 : 12-12-2020 alle 21:44. Motivo: Integrazione
matte991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso