View Single Post
Old 10-01-2003, 08:45   #182
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Per Wireless e Sir Wallance da un altro Newbie ;-D

Quote:
Originally posted by "Gocram"

Per wireless:
ho letto con interesse il metodo che hai utilizzato per installare linux su due hd in RAID. Tra l'altro ho trovato un articolo in inglese che probabilmente è quello a cui fai riferimento. Mettendo insieme le due cose sono riuscito a compiere metà dell'opera: cioè far riconoscere gli hd RAID come hd SCSI dall'installazione di Mandrake 9. Il problema è il seguente: dal tuo 'pezzo' sembra che il sistema possa bootare prima di sostituire i file nella dirctory /boot, mentre dall'articolo in inglese sembra che si debbano sostituire i file nella medesima cartella all'ultima schermata dell'installazione. In ogni caso, non riesco a proseguire perchè nel tuo thread dici di ignorare gli errori di boot, solo che il mio sistema non riesce a fare il boot per un errore 'Kernel panic', mentre nell'altro caso l'autore dice di entrare nella cartella /mnt/usr/bin e di eseguire ./chroot /mnt. Il problema è che io non ho nessun chroot in quella cartella.
Spero di essere stato chiaro e che tu mi possa illuminare dato che mi hai portato così vicino alla soluzione di un problema fondamentale...
Grazie!

Ho anche io gli stessi identici problemi sia con la Raddy 8500 che con il controller Raid . . oltretutto PMagic (versione 7) mi trova vari errori di incoerenza sulle partizioni Fat32 dopo che mandrake ha ri-bootato .... Non ho poi provato a istallare con RedHat 8 xchè non sapevo interpretare i puntini interrogativi .. ..

Nessuno di voi sa se con il CD aggiornamento della RedHat 8 che è sul secondo numero di redhat magazine è possibile istallare in tranquillità sui sitemi raid ?? ... di sottobicchieri ne ho tanti in casa e dare 6 euro per averne un altro non mi pareva il caso .... ... io x ora nella rivista ci capisco ben poco ig: ... ciao e tnx

Gyxx
__________________
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso