View Single Post
Old 15-01-2023, 14:45   #5407
Spun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2135
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ragazzi comunque vi informo che ho dovuto fare un rollback a big sur dopo l'installazione di ventura che sembrava andare benissimo.
Semplicemente mi si è reso necessario riavviare il mac e al ravvio non riusciva più a fare il boot.
Avrei potuto trovare il problema e magari risolverlo con facilita ma onestamente non ne vale la candela.
Restare con ventura significa fare dei backup che per essere riprstinati in caso di problemi ti costringono a comprare un nuovo mac o restare vincolati a un os non supportato.... troppo rischioso per i miei gusti.

Tra l'altro mille sbatte per ripristinare... collego il disco di time machine e faccio il boot in provvisoria... vede il disco... mi propone la reinstallazione dell'so e il conseguente ripristino del backup (fatto su big sur 2 giorni prima).... e poi cosa fa? Senza dire nulla scarica e installa Catalina....

Morale aspetto ore che installi e ripristini per poi scoprire che aveva messo l'SO sbagliato e quindi la libreria musicale, iphoto e diverse app non andavano...

Ho dovuto nuovamente piallare tutto, installare by myself e poi rimettere il backup al suo posto... ora tutto è come prima.

Comunque non è che nel pratico si rilevassero chissà che differenze tra big sur e ventura eh...
Ti ringrazio per il feedback...almeno sono sicuro che con Big Sur va una bomba
però una domanda sorge spontanea, anche se Big Sur non verrà più supportato in fattore di sicurezza, cosa comporterebbe continuare a utilizzare il Mac in questione?
C'è chi ancora utilizza vecchi MacBook con sistemi operativi datati come Mountain Lion e così via ma ancora non mi è chiaro il rischio che incorrerebbero...
__________________
Macbook Pro Retina 15 Late 2013...
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso