Discussione: Thread su ILIAD!
View Single Post
Old 17-03-2024, 21:54   #8308
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14031
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
mi sono fidato di un messaggio qui alcuni post fa' dove diceva che c'era
,
una promo con passaggio gratuito , mi sembrava strano


NON VERO !!!!!

cliccato , ora ho la 150 GB a 7,99 ! e quindi pagato la differenza !

se telefono al 177 ....si puo' disdire e tornare alla mia vecchia ?
Dunque chiariamo come funziona con Iliad.

Sottoscrivi inizialmente il contratto come feci io all'epoca, sia che tu attivi un nuovo numero, sia che tu faccia la migrazione da altro operatore, paghi il costo della sim e un primo mese di attivazione, 5,99€ + 9,99€ in totale, (per la prima offerta storica). E così sono andato avanti per un po' fino a che non sono arrivate le nuove offerte e la possibilità per chi fosse già cliente di convertire quella esistente in una con più giga.

Il passaggio è sempre gratuito, Iliad non ti chiede niente per passare da un'offerta "A" ad una nuova offerta "B" ma logicamente se prima pagavi, ad esempio, 4,99€ per l'offerta solo voce o 5,99€ per 30gb al mese e sei passato all'offerta 150gb @ 7,99€ - dal mese successivo sosterrai i costi del nuovo piano.

Poi ci sono spesso e volentieri con Iliad ci sono casi in cui, se come io che pagavo 9,99€ al mese e a avevo 100gb ma nel mentre uscivano nuove offerte allo stesso costo ma con più gigabyte, allora effettivamente il passaggio era gratuito al 100%. Che vuol dire gratuito ? Che mi davano più giga mantenendo il costo. In questo modo, partendo da 100 gb a 9,99€ sono arrivato a 200gb. Stessi costi, ripeto.

Non posso logicamente tornare indietro. E purtroppo, mi duole dirlo, sarà difficilissimo che possa farlo anche tu.

La tua unica speranza è il 177, se qualche operatore avesse facoltà di annullarti l'operazione.

Prova ma la vedo dura. L'alternativa è portare il tuo numero ad un altro operatore e poi tornare nuovamente in Iliad.
Ma con i costi accessori, il tempo che ci perdi sopra e via dicendo, temo proprio che non ti convenga.

Per il futuro, consiglio da due lire mi rendo conto, leggi sempre molto attentamente, forum o non forum, tutto quello che stai accettando nella pagina del tuo operatore.
Tra l'altro Iliad, a differenza degli altri - e fidati che sono anche utente Tim, scrive le cose molto chiaramente.

Adesso non so qualche offerta avessi prima, ma credo che non sia un dramma enorme, un paio d'euro in più al mese al massimo - bazzecole rispetto ai costi di luce e gas, più che raddoppiati !

p.s. fai sapere se magari risolvi con il 177 !

Ultima modifica di Saturn : 18-03-2024 alle 08:36.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso