View Single Post
Old 08-09-2012, 00:04   #96
-Slash
Senior Member
 
L'Avatar di -Slash
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2516
Io mi sono laureato a luglio alla magistrale in ingegneria informatica (a 22 anni con lode).

Mi sto veramente mettendo le mani nei capelli per le proposte di lavoro che mi sono arrivate tramite almalaurea. Roba veramente da ucciderli...

Per non parlare delle superofferte sul sito della mia facoltà: "superaziende italiane cercano i migliori laureati in ingegneria per bloccare la fuga di cervelli": 2 anni a tempo determinato a 20k lordi annui

La situazione mia è ancora più grave perchè mi piacerebbe lavorare più nell'ambito elettronico (progettazione digitale, o comunque software embedded) ed in italia non c'è veramente un cavolo di niente. Bisogna andare solo all'estero a quanto vedo, ma manco sono convinto che mi prendono. E comunque, anche se mi prendessero, non voglio immaginare che ansia avrei al primo giorno di lavoro, in un altro paese, parlando un'altra lingua, lontano migliaia di km dalla mia famiglia.

Mi sento veramente avvilito, perchè sono abbastanza convinto che se fossi nato in america a quest'ora cagherei già soldi da un pezzo.
-Slash è offline