View Single Post
Old 22-10-2021, 11:04   #10789
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
questa è per frozen che ama le edizioni limitate

6900XT infinite halo limited edition



Sicuramente appariscente, ma ti dirò, preferisco la reference

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
riporto la mia prima esperienza con raytracing avendo appena installato resident evil village

devo ancora passare l'ora di gioco ma sembra che ho risolto i crash in questo specifico titolo mettendo frequenze e voltaggi a stock rispetto alla mia configurazione pesantemente undervolt come se appunto per giocare con raytracing attivo il profilo fatto per i giochi raster non basti

il sistema in firma permette di giocarci alla grande cioè sempre più di 100/120fps in QHD con raytracing e HDR attivi, utilizzo comunque chill a 75min visto che non ha ovviamente gameplay frenetico in modo da abbassare un pelo le temperature, nei prossimi giorni vedrò di capire quanto undervolt si può dare senza tornare ai crash

l'esperienza visiva è molto buona ma lo è già senza raytracing, per adesso ho fatto meno di 1h di gameplay in esterni e devo dire che sta tecnologia non la si vede manco morta, le illuminazioni togliendo HDR sono molto buone e contando che abilitando raytracing vengono tolti alcuni dettagli grafici non so davvero se sia meglio giocarlo ON oppure OFF

in conclusione prima esperienza molto meh
Il discorso è sempre quello, più il motore è bello di suo meno vedi differenze, anche se una volta arrivato nella villa le differenze sono più marcate

Il problema non consiste nel rt più o meno presente, ma nel fatto che i motori grafici hanno una risoluzione di texture e complessità poligonale sempre uguale da diversi anni, il fotorealismo non lo fai su superfici blurrate qua e là per risparmiare memoria, difatti le techdemo ue5 vanno a migliorare quegli aspetti, anche se saranno pane per le schede video della prossima gen, dato che ora a 4k non si va oltre i 40 fps
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso