View Single Post
Old 01-11-2017, 21:16   #30338
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Guarda che freeza solo a te. Magari hai una versione OC di fabbrica? Perchè sul muletto ho già il Creators update e nessun problema, per lo meno su Dead Island, Paladins e qualche altro titolo provato. Sempre usando gli ultimi Crimson beta...
Allora è sfigata la mia.. Non saprei se è occata di fabbrica o cosa (era una Sapphire Modern Warfare 2 edition), Ma ha su un Accelero S2 da tempo immemore. Gli avevo cambiato il bios per abbassare le frequenze in idle usando 2 monitor, ma poi avendone in azienda solo uno ha pure su il suo bios originale.

Il problema magari risiede nel chipset del P55 (è ancora sulla Gigabyte P55A-UD4, dovresti ricordare ) o qualche altro driver.
E' che li ho davvero provati tutti, o a lasciare i microsoft e questo dannato freeze compare sempre inesorabilmente, non appena metto il Creators. Idem se installo il creators da 0, partendo da una installazione pulita.
Controllato le ram, controllato tutto il controllabile. Se lascio l'anniversary va da dio, a quel pc puoi farne di ogni e lasciarlo acceso anche giorni di fila senza che faccia una piega. Il Creators si freeza a random, tra l'altro è un freeze parziale, puoi ancora usare il mouse e cliccare in giro ma windows non carica le finestre o le interfacce. Ho provato a ridurre anche gli effetti grafici di windows ma non è nemmeno quello.

Per cui ho ridotto il colpevole alla 5850 e relativi driver. E' che non ho altre schede grafiche più moderne da swappare per controllare, l'unica altra che ho in giro è una 4670 che manco ha un driver per 10

OT: è come oggi che prendo un i7 3770, lo sostituisco al mio 3570k e la grafica integrata intel inchioda windows non appena mette od inizializza i relativi driver, non importa quale versione. Ho passato tutt'oggi a sbatterci la testa, provato n driver, provato a installare 10 da 0, fare reseat della CPU, clear cmos a manetta, ho pensato di avere pin del socket storti (no).. Rimetto su il 3570k che avevo su fino a ieri (che è identico lato iGpu, idem driver) e funziona tutto come prima di rimettere il 3770 sia con un 10 pulito che con l'installazione che avevo fino a ieri. Boooh.
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4


Ultima modifica di John_Mat82 : 01-11-2017 alle 21:21.
John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso