View Single Post
Old 26-09-2021, 07:59   #7
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
se il cm elite non è un serie 1xx, quindi mini itx, allora non dovresti avere alcun problema lato "affollamento & temperature" come del resto riporti

io proverei con un altro alimentatore, anche in prestito da amico/parente e collegato "al volo" senza inserirlo nel case e senza rifare il cable management, questo perchè online: https://www.google.com/search?q=Evga...4dUDCAg&uact=5

per le ram io controllerei quali sono i valori di specifica dal sito delle stesse (timings - vRam) e verificherei se il bios ha impostato i parametri corretti

non mi è chiaro se w10 aggiorna in automatico anche i driver oppure no, perchè nel caso anche se tu installi i driver manualmente poi windows potrebbe decidere che non vanno bene e reinstallarne altri di sua sponta
[cosa che negli anni ha provocato diversi problemi: schede di rete, schede audio, i driver video dcm invece che wqhl, stampanti, chipset intel, porte usb... ecc]

nel caso
start - nel riquadro di ricerca scrivi "sysdm.cpl" senza apici e batti invio - dalla finestra che appare clicca su "hardware" - poi clicca su "impostazione installazione dispositivi" - quindi nella nuova finestra su "no" - salva modifiche - ok - riavvia la macchina

arrivati a questo punto ti consiglierei
1. di vedere se nel registro eventi ci sono segnalazioni di problematiche varie
2. di lanciare un paio di stress-bench per vedere se la macchina sotto sforzo va in bsod (es. prime, realbench, occt, 3dmark, cinebench, superposition, ecc)
3. di usarla qualche giorno normalmente per vedere se ricapita e se il codice bsod/registro eventi è il medesimo




ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso