View Single Post
Old 03-07-2017, 10:11   #300
Arrow0309
Senior Member
 
L'Avatar di Arrow0309
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Messaggi: 14537
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Non capisco perché parlate tutti di primi tempi, se il VRM scalda perché la motherboard ha il sistema di dissipazione sottodimensionato non è che nei "secondi tempi" il problema non si pone.

Comunque su Overclockers.net c'è uno che ha preso la TUF 1, seguo il thread per vedere cosa dice quando gli arriva la CPU.

Il problema sta nell'OC delle CPU con molti core comunque, da 8 in su. Io non farò mai OC troppo spinto.

Se le cose vanno per le lunghe ci metterò una ventola e tanti saluti, tutti dicono che con una ventola si risolve il problema. La TUF 1 ha pure quel backplate che dovrebbe distribuire il calore e dissiparlo, il punto è che ci vorrebbero dei distanziali più lunghi (che ho) però si disallineano poi le porte per le schede.

La review che ho postato parla di entrambe le schede ma non fa menzione se il backplate aiuta o meno e soprattutto non fa vedere numeri o grafici (che è quello che vorrei vedere) e la STRIX non ce l'ha.

La ventola piuttosto la mettereste a soffiare o a tirare? Considerando le due ventole superiori che buttano fuori l'aria io la metterei a soffiare in modo che poi il calore venga tirato fuori dall'alto.
Metterò un ventolone anche sullo sportello e uno sul posteriore.

Dovrò prendere ventole silenziose sennò poi mi sembra di avere un aspirapolvere sempre acceso in stanza.
Parli di tutte cose che non servono e dimentichi l'unico che può cambiare la situazione da così a così, quello è (sono) i pad termici che a quanto pare fanno da veri insulator su queste mobo (si vede che saranno di scarsa qualità) imho saranno inferiori ai 3W/mK mentre quelli Top come i Fijipoly Ultra Extreme (anche se costosi) vanno a 17W/mK.
Una via di mezzo sono da 11w/mk (Akasa) o 14w/mk (sia Fijipoly che Alphacool).
Utilizzati maggiormente sulle schede video (vrm) credo che sia giunta l'ora di piazzarli anche su questi vrm fiammanti (e te ne guadagni più di tutti tramite il tuo thermal guard posteriore)

Prima di tutto bisogna calcolare bene le dimensioni dei pad e soprattutto il loro spessore ma questo (purtroppo) lo potrai fare esclusivamente una volta che la possiedi la mb (ed hai smontato il dissino)
__________________
corsair rm1000x ☯ Lanculo 3 rgb ║ MSI MEG Z690 ACE ✌ 12900KS ✪ deepcool lt720 ♒ Vengeance rgb 6400 c30 ║ RX 7900XTX TUF OC⚡nvme 4.0 - Samsung 990 Pro 1Tb⚡Pm8A1 2Tb ✜ Firecuda 520 2Tb ✪ wd_black SN770 2Tb + 2x Patriot P210 2TB ⏩ TOPPING DX5 + A30 Pro + Xduoo Bal2 🎵 hifiman ananda + beyer amiron home ✌ akg k712 pro + fiio fh7s 🎵 edifier s351db ║ Alienware aw3423dwf ☣ steelseries Apex pro + G703

Ultima modifica di Arrow0309 : 03-07-2017 alle 10:18.
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso