Discussione: Scelta Cuffie 5.1
View Single Post
Old 20-10-2016, 12:52   #9361
dariostella92
Senior Member
 
L'Avatar di dariostella92
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: BARI
Messaggi: 2027
Ciao a tutti,

da qualche giorno sto utilizzando queste cuffie da Gaming, dal costo molto contenuto, di EasyAcc.

Sono delle cuffie USB, con audio 7.1 e microfono riposizionabile.

Queste per intenderci:

https://www.easyacc.com/773-easyacc-...adphones-.html

Volevo condividere con voi qualche opinione in merito a questo acquisto.

Il packaging è curato ma essenziale, la scatola è nera ed evidenzia tutte le caratteristiche delle cuffie.

Una volta aperta la confezione, le cuffie sono corredate da un piccolo manuale di istruzioni ed un CD per installarne i driver, qualora non venissero riconosciute in automatico da Windows.

La fattura delle cuffie è molto buona, seppur totalmente in plastica. L'archetto è molto morbido e, una volta indossate, il sistema di ritenzione in alto fa si che le cuffie si adattino perfettamente alla testa. Al di sopra di esso è inciso il logo dell'azienda.

I pad auricolari sono molto grandi, pertanto non mi hanno dato fastidio in lunghe sessioni di gaming. Il loro materiale è evidentemente sintetico, ma non dà eccessivi problemi di sudore.

Il microfono è "rotante", molto comodo per abbassarlo in caso di gaming online o alzarlo cosi da non crearne intralci. Alla sua estremità vi è un led che si illumina di rosso.

Il cavo USB per collegarle al PC è in cordura, materiale molto robusto e anti ingarbugliamento. A metà del cavo è presente un telecomando utile a regolarne il volume, accendere o spegnere il microfono e ad attivare un sistema di vibrazione per meglio immergersi nel gioco, che per verità non gradisco.

L'audio è molto buono, ci si sente al centro del gioco grazie a bassi molto buoni. Le note alte non sono il suo forte pur riuscendo a riprodurre tutto in maniera sufficientemente fedele.

Il loro prezzo è il vero punto di forza, le ho acquistate in offerta a 35,99€. Sicuramente non sono all'altezza delle marche più blasonate da oltre 100€, ma vanno benissimo per chi vuole cominciare ed essendo USB non c'è nemmeno bisogno di avere una Scheda Audio troppo performante.

Mi ci sono trovato bene e onestamente penso che le userò per un po'. Unica pecca forse le dimensioni, abbastanza eccessive, che pur non costituiscono particolare problema.
__________________
Corsair Carbide 300R - CM SPH 1050W - Gigabyte Z77-DS3H - i5-3570K @ 4ghz - 4x4GB Corsair Vengeance LP - OCZ Agility 3 60GB + WD Scorpio Blue 640GB - Sapphire HD6850
dariostella92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso