View Single Post
Old 12-08-2015, 15:59   #16697
windswalker
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da giustinoni Guarda i messaggi
(EDIT della risposta)

Grazie del consiglio! Guardandoli sul sito, 815+ mi sembra troppo, potrei orientarmi sull'815 :-)

Un paio di domande ancora se posso:
1- Sbaglio o una versione diciamo equivalente, ma con installazione tradizionale (serie DS, non rack) costa meno? Se l'impressione fosse vera, vale la pena lo stesso di rimanere sulla versione da rack?
2- Qualcosa di più economico rimanendo sul 4 bay, magari rack, ci sarebbe? (dal sito Synology non mi pare purtroppo)
3- Ho un po' di confusione sui prezzi, ho guardato un paio dei soliti noti tra gli shop ma uno non ha i Synology RS, da trovaprezzi cercando "Synology RS815" i primi risultati parlano di 815 ma poi dalle foto e dalle descrizioni sono dei 815+, insomma non si capisce niente... C'è qualche shop di riferimento per questo tipo di prodotti?
1. Sì. Si paga in più per la costruzione (in metallo), l'hot swap e la garanzia. Da non sottovalutare poi il fatto che le apparecchiature progettate per rack sopportano meglio essere messe sotto stress (temperature e carico sui componenti, cpu/ram/ethernet)
2. Se riesci a trovarlo, puoi prendere un rs814 ad un prezzo sensibilmente inferiore: un paio di mesi fa ne avevo trovati in vendita sotto i 300€ per via dell'uscita del nuovo modello. Adesso dovresti cercare molto più a fondo...
3. Se non costa ALMENO 700€ allora non è un 815+, mettiti l'anima in pace
__________________
1990: 286 16mhz - ram 1mb - hd 40mb - sk video 256colori
now: surface pro 3 - powered by nikon
windswalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso