View Single Post
Old 06-03-2019, 15:59   #2075
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17811
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
Cmq vedo che c'è chi delidda anche i processori saldati.
Alla fine la procedura sembra simile, solo che poi c'è da usare i solventi giusti per pulire i residui della saldatura...

Sicuramente più rischioso del delid, ma alla fine non sembra una procedura troppo assurda.

Però boh, i 10 gradi in più che ho rispetto a prima potrebbero essere dovuti banalmente al fatto che ho due core in più.

Adesso provo a spegnere i due core che scaldano maggiormente e vediamo che succede.
In diverse recensioni avevano sottolineato come la saldatura non sia servita a nulla dato l'elevato calore che emanano queste cpu, soprattutto se overcloccate.
Non è una questione di saldatura o meno secondo me, qua si parla di 300-400 watt da dissipare tramite 5cm quadtrati. E' fisicamente difficile, se non impossibile, anche a patto di avere un chiller come si deve.
La mia cpu in full su prime supera i 400watt, facendo la differenza tra idle e full tramite corrente assorbita al muro. Il che è una cosa fuori dal comune.
Ed è fuori dal comune anche il radiatore che ho dovuto installare per raffreddare la sola cpu. Ed anche mettendo il top come waterblock ( Ek velocity) non è cambiato nulla dal vecchio phobya uc lt1. Questo per far capire che si raggiunge un limite fisico oltre il quale non ce la fa nemmeno l'acqua a raffreddare.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+

Ultima modifica di davide155 : 06-03-2019 alle 16:02.
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso