Discussione: Panda Cloud Antivirus
View Single Post
Old 05-08-2011, 21:34   #65
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da bender8858 Guarda i messaggi
Blocco dei file fino alla restituzione dei risultati dal cloud: da 10 a 60 secondi
All’apertura di un eseguibile il programma consulta il database cloud per verificare se esso contiene elementi malevoli.
Con questa opzione possiamo modificare il numero massimo di secondi per cui un eseguibile può essere bloccato.
Gradirei una spiegazione su questa opzione (ne ho parlato per la prima volta nel topic antivirus free dopo aver provato vari software con tecnologia diversa, mi trovabo bene per varie caratteristiche di Panda Cloud, ma questa opzione mi spaventò)

Problema: se non contatta il server cloud sblocca l'eseguibile dopo tot secondi. Il limite massimo può essere imposto al massimo a 60 secondi.
Ora, una parte di vecchi virus avevano anche finalità distruttive (cancellare un certo tipo di file, riavviare in continuazione il pc, ecc...).
Tali tipi di virus agivano indipendentemente dalla connessione (bastava che fosse acceso il pc).
Di recente molti virus hanno quasi unicamente finalità d'hacking, apertura porte, creazione backdoor con vari sistemi.
Questi virus alterano il sistema anche solo con il pc avviato, ma hanno uno scopo legato ad internet.

Dato che il cloud può usare le definizioni solo via internet, non sarebbe quindi più corretto prevenire con un blocco che sia maggiore a 60 secondi?

EDIT: in tutta sincerità, non trovi il server? sandbox automatica...
quanto più sensato e sicuro sarebbe?!

Ultima modifica di TheQ. : 05-08-2011 alle 21:45.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso