Discussione: Malattie dei pesci...
View Single Post
Old 10-10-2003, 10:26   #34
lucadeep
Senior Member
 
L'Avatar di lucadeep
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Messaggi: 473
Quote:
Originariamente inviato da Fania
oh scusate se posto ogni 2 secondi...
Dopo che ho cambiato l'acqua metto subito il nitrivec.
Sia in acqua che nel filtro. Ho preso nota e oggi mando mio figlio a prenderli..sigh sigh...in questo momento sono disposta a spendere anche un capitale per loro..
Infatti i ciclidi sono resistentissimi...un mio amico e' stato 5 mesi senza cambiare l'acqua ed ha dei ciclidi stupendi...io invece che gli sto dietro come una mamma ho problemi...che sfiga..
Ma sai anche cosa ho notato? Il pesciolino dell'ultima foto ha il musetto un pochino scuro e quasi tutti hanno come dei nei...o delle striscioline nere sulla pinna..io ho un acquarietto piccolo da 30 lt di emergenza, ma in questo momento ci sono 2 coppie di marito e moglie..oltretutto di altra specie di ciclidi...quindi non potrei inserirne nemmeno uno...se li mangerebbero...

L'acqua di rubinetto andrebbe trattata prima del cambio con appositi prodotti (ce ne sono di svariati tipi e marche, io sinceramente mi affido alla dennerle, sono un pò cari ma hanno una linea di prodotti professionali) poi dopo il cambio andrebbero immessi nel filtro qualche batterio.

La cosa strana è che ha beccato solo i ciclidi giusto? Le botie come stanno? se fosse davvero l'acqua inquinata ti conviene fare un cambio immediato di almeno un 30% d'acqua... probabilmente quella del rubinetto conteneva qualche sostanza tossica (succede spesso) e non ci puoi fare niente.

Hai il carbone attivo nel filtro? Potrebbe aiutare a smaltire...
__________________
newlife
lucadeep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso