View Single Post
Old 18-06-2020, 23:55   #11
Matt-One
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da damon75 Guarda i messaggi
Ciao,

con il 3800X in firma, dissipatore stock (e diverse ventole nel case, 4 in immissione e 4 in estrazione, contando anche quella dell'alimentatore), ho provato or ora un giro di Cinebench 20 in multicore, temperatura massima 73° con offset negativo sulla CPU di 0.06250 e PBO attivo (c.a. 25° TAMB), punteggio poco sopra i 5000 punti (il run migliore 5052 punti).

Cmq, in linea generale, non mi pare che le tue temperature siano malvage, sei nella norma, io in idle, se imposto il livello minimo al 99%, ho il voltaqggio che oscilla tra 1.014 e 1.068, impostandolo invece al 90%, scende a 0.927

Come profilo energetico, alla fine ho selezionato ss Ryzen Balanced V4 (sz_ryzbal_v4), lo trovo molto buono e soprattutto molto parsimonioso con i voltaggi e con i consumi, QUI un mio post, sul Thread del processore Ryzen, dove ho fatto alcune prove con questo profilo di risparmio energetico, dacci una letta.

Bye!


Bye!
Intanto complimenti per il post, davvero notevole, grazie Ho installato intanto il profilo che mi hai consigliato che se ho ben capito non fa altro che impostare il valore minimo al 90% e basta forse...
Volevo chiederti intanto se tu hai messo un valore fisso al moltiplicatore (per quanto riguarda i Ghz), oppure se lo hai lasciato in auto.
Non ho ben capito cosa vuol dire il termine TAMB dopo 25°
Poi volevo chiederti se per PBO 195/165/133 intendi impostare il PBO manual e mettere PTT Limit 195 TDC 165 EDC 133 sono questi i 3 valori che hai scritto?
E per ultimo se nella bios i setting tipo Performance Enhancer oppure sempre nella sezione del PBO se impostare il MAX cpu boost clock override o meno. (penso che la tua scheda madre sia simile alla mia essendo asus), o se ci sono altri tweek importanti da tenere in considerazione

GRAZIE Ancora per il tuo tempo e scusami per le tante domande, sei stato gentilissimo
__________________
AMD 5900X - Corsair h115i Platinum - Asus Crosshair VIII HERO Wi-Fi - 2x16GB Corsair Dominator Platinum CL16 RGB - EVGA RTX 2080Super XC Ultra Gaming - SSD Sabrent Rocket 1TB PCI-E 4.0 + HDD WD Caviar BLUE 1TB + Seagate Barracuda 2TB - Case Cougar Panzer EVO RGB - PSU Seasonic PRIME-GX650W - PowerWalker PSW VI 800

Venduto POSITIVAMENTE a :Sundiver - Zakary - +Lonewolf+ - 4ndre4 - gigarobot + 1 utente su altri lidi

Ultima modifica di Matt-One : 18-06-2020 alle 23:57.
Matt-One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso