Discussione: VIDEOCAMERE DIGITALI
View Single Post
Old 20-05-2008, 15:19   #1745
gino.gino
Senior Member
 
L'Avatar di gino.gino
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 539
Salve a tutti!
Ho finalmente finito di leggere l'intero 3d(c'ho messo 3 giorni) ed è una cosa di cui sono molto contento perchè anche se a tratti noioso è veramente istruttivo e consiglio a coloro che hanno bisogno di chiarimenti sulle videocamere, perchè alle prime armi, di fare lo stesso prima di fare delle domande.
Di sicuro ti rimane una discreta infarinatura su questo affascinante quanto complesso mondo.

A tal proposito volevo ringraziare persone come Kaiser70 ma anche tanti altri che mettono a disposizione di altri le loro conoscenze, devo dire che lungo tutto il 3d siete riusciti a monitorare 2 lunghi anni di progressi e mercato sulle videocamere.
Grazie

Veniamo al dunque:
Come ogni neofita avevo aperto un 3d tutto mio con le mie richieste di consigli un po ingenue prima di incontrare questo e quindi di rimandare l'acquisto per approfondire, ok ora penso sia il momento chiedervi un consiglio mirato.

Inizialmente ero indirizzato sulle hard disk cam ma ho fortunatamente compreso i loro contro (uno su tutti la fragilità degli hard disk e la buona propensione a rompersi facilmente con conseguente perdita dati e moneta) per cui sono passato alle mini dv fino a poche pagine fa quando Gannjunior mi ha messo la pulce nell'orecchio riguardo alle videocamere che usano un supporto sd.
Ho letto il link che postava e l'ho trovato molto convincente sull'avvicinamento di qualità dell'avchd con le hdv.

premetto che il mio budget è di 500 massimo allo svenamento 550
potrei comprare una HD solo se riesco ad avere un pò di fortuna su ebay in mancanza so che mi devo orientare su una videocamera di livello medio (o medioalto?

Innanzitutto le mie priorità sono:
3ccd - grazie a questo sito me ne sono innamorato
stabilizzatore ottico
lente leica dicomar non so se c'è di meglio(chiedo)
e possibilmente ma non indispensabili entrata microfono av in out dv in out
ben predisposta per le riprese in casa a patto che non intacchi la qualità nelle riprese esterne, diciamo un buon compromesso.
supporto indeciso tra mini dv ed sd.

Andrei volentieri sulle sd ma quelle HD sono un pò alte come prezzo e la fs100 manca di stabilizzatore ottico che credo sia importante.
Vorrei chiedere a gannjunior se può essere più esaustivo riguardo alla panasonic sd9 pro e contro e se a quel prezzo c'è qualcosa di meglio, io la trovo un gioiellino ma sono solo un neofita.

é la mia prima cam ma non sto studiando la cosa perchè non voglio fare un'acquisto deludente piuttosto qualcosa di fascia centrale che mi possa accompagnare per un bel po di anni.

Riguardo alle mini dv chiedo invece al guru kaiser70:
Premesso che se trovo la gs 400 usata, visto che è fuori serie, la rubo.
La gs500 è un pò alta di prezzo e volevo sapere la differenza sostanziale che c'è tra questa e la 330, inoltre la 320 con la 330.
Potreste azzardare una graduatoria di qualità tra i modelli pana gs? visto mai che becco qualche modello fuori serie vorrei sapere a che posto è.
tipo gs400
gs500
gs300
gs280
gs330
gs320
gs250
gs230
gs180

come va questo ordine ?

Mi scuso in anticipo per il lungo post ma ci tenevo ad essere abbastanza chiaro, magari altri particolari ai prox post
E vi ringrazio nuovamente per l'intero 3d e l'aiuto che mi state dando.
gino.gino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso