View Single Post
Old 31-05-2014, 10:37   #1066
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
carino quello imon vfd che ha pure il telecomando che funziona da mouse (a tal proposito, il display in questione, quando si vede un film, da la possibilità di vedere durata, tempo restante, ecc.?) e un lettore bluray.
Quelli della Lian-Li sono cosi, ma ho visto già che costicchiano accipicchia
Per esperienza personale ti dico che sul funzionamento da mouse non ci farei troppo affidamento: funziona, si, ma è un po' una penata, molto difficile da controllare.
Il vfd permette di visualizzare molte informazioni anche utili (come quelle che dici tu), ma purtroppo è talmente piccolo che per leggerlo devi stare a due metri massimo dall'HTPC...
Come case io ti consiglio i Silverstone, ma sono comunque mazzate...
Ci sono però alternative un po' più economiche, tipo Nox o Antec - ovviamente la cura costruttiva e l'estetica non sono al livello di Silverstone e Lian Li, ma non sono male.

Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
Quindi se anche un htpc fa cosi bé che dire ... che fino adesso ho perso tempo a non pensarci prima!!!
E' la stessa identica cosa che ho pensato io quando ho conosciuto gli HTPC!!!

Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
Ma il discorso del software a bordo conviene farlo dopo aver assemblato l'hardware? Immagino che ci siano sw appositi che appunto lo fanno accendere per registrare, registrano, lo rimettono in standby ecc. ecc. corretto?
Si, meglio pensarci dopo, è un altro mondo...
A far entrare e uscire l'HTPC dallo standby altro non è che il Sistema Operativo. Il software Media Center si occupa solo di comunicare al S.O. quando far svolgere queste operazioni.
Qualsiasi software MC decente è appositamente pensato per farlo: Windows Media Center, XBMC, MediaPortal, ecc...
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso