View Single Post
Old 25-03-2024, 13:45   #33886
pumui12
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Messaggi: 334
Noto da qualche tempo che di notte la connessione internet cade.
HO FTTC TIM
Server DNS usati
85.38.28.2 (usato attualmente per richieste standard)
85.38.28.3

Questi server sono della TIM?
Voi quali usate?

Ho notato pure questo messaggio di errore non capisco bene cosa intenda dato che uso solo una presa per il modem(non ho prese cablate in giro per la casa)

Sulla linea DSL è stata rilevata un'interferenza del segnale dovuta a un cablaggio non corretto. Verificate se ci sono deviazioni o più distribuzioni sulla vostra linea. La deviazione ha una lunghezza di [lunghezza] metri. Questa deviazione provoca una perdita di circa [...] kbit/s
Questo messaggio è un messaggio di evento del campo Connessione Internet (DSL).
Con questo messaggio il FRITZ!Box vi informa che la velocità di trasferimento della vostra connessione DSL è inferiore a quella che potrebbe essere e che questo problema deriva dal cablaggio DSL attuale.
Affinché possiate avere a disposizione la piena velocità di trasferimento della vostra linea DSL, è necessario che il FRITZ!Box sia collegato direttamente alla vostra linea DSL e quindi direttamente alla rispettiva centralina di commutazione.
1. Verificate se ci sono deviazioni o più distribuzioni sulla vostra linea DSL.
Queste possono essere, ad esempio, prese telefoniche derivate dalla connessione DSL. Se in casa avete più prese telefoniche, collegate il FRITZ!Box a un'altra presa.
2. Controllate quindi nell'interfaccia utente del FRITZ!Box, nel menu Sistema. Eventi, se vengono rilevate ulteriori interferenze del segnale DSL.
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso