View Single Post
Old 18-05-2020, 14:57   #12557
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Rimontato nel suo case il P200 (al momento a 133mhz per non avere problemi in Alone in the Dark): ho dovuto segare il fondo della gabbietta da 3,5'' in quanto avendo messo una ventola sul dissi cpu non riuscivo a infilare la mobo nel case...modifica rozza ma efficace



Ero indeciso se usare ancora il suo vecchio middletower anni 90 o usare qualcosa di più moderno ma alla fine ho ceduto all'istinto retro e mantenuto il case dopo una bella pulizia, peccato che mi fossi accorto solo alla fine che non ho la paratia superiore/laterale quindi il case rimarrà a nudo questo e unito al fatto che da quando l'ho rimontato il pc fa le bizze mi ha fatto pentire della scelta oggi lo accendo per scoprire che avendo variato le posizioni sui pci di tutte le schede rispetto a quando era sul banchetto avrei dovuto reinstallare di nuovo tutto: s3, voodoo 1 e sb Live!.

Poco male disinstallo le periferiche, riavvio e "failed test memory" in fase di post

resetto e sembra andare ma a soli 24mb invece dei 32

riavvio di nuovo e beep lungo in fase di post tolgo alimentazione riaccendo e ok ma ancora a 24mb di ram

entro in modalità provvisoria, verifico le periferiche nel pannello proprietà (mi da due s3 installate e la voodoo come controller audio ) riavvio e di nuovo beep lungo del pc.

Se mi va bene ho solo sputtanato una delle edo da 8mb, se mi va male ho qualche corto nel case (non ho isolato i piedini di aggancio della mobo ) e non vorrei aver impastato qualcosa

lancerò un mem test da cd e vediamo che ne esce

grrrrr e io che volevo giocare a alone in the dark in pausa pranzo e invece....

ps: fortunatamente ho un altro pc con edo ram da cui attingere ma mi sa che a breve dovrò comprarne qualcuna prima che diventino troppo rare e in attesa delle cough! pc100 cough! che qualcuno cough! doveva vendermi direi che per questo mese sono a posto
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso