View Single Post
Old 19-05-2019, 09:12   #1495
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
Sì, la ricrei.
Ma male che vada puoi non sfruttarla e delegare al secondo device il compito di fornire il WiFi in casa.

Se riesci a piazzare il primo device (TL-WA901ND oppure fratellino TL-WA801ND) vicino al punto dove hai la massima intensità del segnale WiFi ricevuto, non ti resta altro che cablare con ethernet da suddetto device ad un secondo device (sempre il 901 o 801) che potrai porre al centro dell'appartamento/casa.
Poi vedi tu come cablarlo, via classica canalina o nascondendo il cavo dietro il battiscopa.

Il punto è che puoi banalmente provare la prima soluzione:
WiFi dal primo edificio -> TL-WA901ND -> WiFi nel secondo edificio

Se ti soddisfa ti eviti il secondo apparato, se non basta questo la soluzione è l'altra descritta, con due apparati dove il primo riceve WiFi e poi lo passa al secondo via cavo, senza perdita di banda, ed il secondi si occupa di propagare wia WiFi tutta la banda ricevuta. In questo caso potresti usare un 701 come primo device (costa meno, tanto il WiFi non lo sfrutteresti ed il 701 è proprio terra terra) e come secondo device un 801/901.


Nella casa al mare pensa che ho fatto di peggio:
Modem 4G -> Range Extender (per comodità e perché piccolo) molto vicino -> cavo ethernet di 30 metri dal Range Extender -> Access Point in zona interrata dopo il giardino dove collego sia WiFi sia Ethernet.

Do per scontato che non via nessun accesso abusivo a reti WiFi altrui, anche se aperte senza consenso non è permesso.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.

Ultima modifica di TonyVe : 19-05-2019 alle 09:18.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso