View Single Post
Old 10-10-2007, 17:07   #257
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Cittā: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
piccolo esperimento per la serie il meglio a "scrocco"... qualche giorno fa decido di utilizzare la protezione real time di spy sweeper nella versione di prova aggiungendo a quest ultimo lo scanner on demand di spyware doctor ottenendo cosi un ibrido tra due dei prodotti ritenuti unanimamente migliori nel campo degli antispyware...per semplice curiositā faccio analizzare da EULAlyzer i termini di licenza con cui spysweeper viene concesso, quest ultimo mi segnala una componente spyware di pericolositā 9 in una scala da uno a dieci ...(tralasciando l opportunitā o meno che un antispyware venga fornito in versione dimostrativa con un modulo in grado di ledere la privacy dell utente) me ne infischio e decido di portare a termine la procedura d installazione allo scopo di capire se la protezione antipsyware in real time di windows defender mi avesse avvertito dell aggiunta di uno spyware al sistema...(cosa che ovviamente non ha fatto)...decido di disabilitare il prodotto microsoft e di "testare" spyware doctor nella versione con real time, ma anche lui non si accorge di nulla o quantomeno non me lo segnala (non ho "testato" spyware terminator in quanto avendo un database piuttosto ridotto non credo ci sarebbe riuscito)...qualche giorno prima avevo scaricato uno screensaver contenente un adaware di cui la protezione in real time non mi aveva avvertito... l unico a segnalarmi i vari problemi č stato threat fire che mi ha segnalato ben tre moduli spia in spy sweeper di cui uno classificato ad alto rischio ( tengo a precisare che il prodotto weebrot era stato scaricato dal sito ufficiale e che del "modulo" impiccione si fa riferimento nel contratto con l utente) a questo punto mi chiedo a cosa possa servire un antispyware in real time visto che a me non ha mai avvertito di nulla ...o ameno di nulla di rilevante ...
PS: ho installato un programma del tutto legittimo e quando windows defender mi ha segnalato l aggiunta di un servizio ho provato a negare la modifica ...ma quest ultimo mi ha segnalato che non ci era riuscito...e se fosse stato un malware??
a questo punto la domanda sorge spontanea, non č che threat fire prende lucciole per lanterne?
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out č offline