View Single Post
Old 11-11-2021, 07:22   #9980
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49599
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Sono d’accordo sul “personalmente”

Perché ad esempio potrei dirti che io preferisco che in idle la cpu operi scalando in frequenza e in tensione piuttosto che restare fissa a 1,27 V praticamente sempre.
Inoltre, se non ci fidiamo delle tensioni che AMD certifica e garantisce sui Ryzen, forse era meglio prendere altro tant’è che un Ryzen guasto che funzionava a default viene passato in garanzia, mentre uno che funzionava in overclock non viene passato in garanzia.
Fra l’altro il PBO2 + CO agisce proprio riducendo le tensioni impostate da AMD per consentire un boost a frequenza più alta.

Te hai un 3600, che se avessi io, overcloccherei in modo fisso come te, perché dà molti vantaggi, ma sui Ryzen 5000 la storia cambia.
Oddio come fanno a vedere se è stato leggermente overclokkato?

Cmq non vedo grossi guadagni sul 3700 con pbo , alla fine aumentano solo i consumi.

Vorrei provare a metterlo fisso , ma non ho capito se si può fare in qualche modo ( ryzen master?) Senza andare a perdere i risparmi energetici .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 11-11-2021 alle 07:25.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso