View Single Post
Old 31-10-2021, 14:15   #113
frafelix
Senior Member
 
L'Avatar di frafelix
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2644
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
Non mi è chiaro se sono prezzi di listino o prezzi gonfiati a causa della situazione attuale di shortage, ad ogni modo per una mobo non vado mai oltre i 200 euro. Sulla serie x570 mi sono ritrovato a spendere oltre 200 euro ritrovandomi con una scheda madre asus premium che di premium non aveva proprio nulla anzi soffriva pure di coil whine. Sostituita al volo con una gigabyte economica che non aveva alcun problema. E' ovvio che chi acquisterà un 12900k non credo si farà problemi a spendere altrettanti pippi per una mobo premium solo che obiettivamente si va in una direzione che io definirei "pericolosa".
I prezzi sono gonfiati sia per la carenza di componenti sia per spennare gli entusiast... Che con oltre 200 euro (dalla tua frase direi che hai speso meno di 500) hai preso una scheda premium ne dubito, dipende cosa intenti per premium! Sicuramente non hai preso una scheda che il produttore (soprattutto asus) vendeva come premium.

Nelle pagine precedenti qualcuno aveva postato i prezzi di listino delle nuove asus e sono decisamente più alti rispetto a quelli di qualche anno fa. In aggiunta nei pochi negozi dove ho trovato alcuni modelli i prezzi sono ancora maggiori
__________________
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU Zotac RTX 3080 TI Trinity @ 1800mhz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Samsung 950 Pro 512gb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 - CASE LianLi PC-O11 WGX - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso