View Single Post
Old 28-10-2020, 15:08   #8
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Quote:
Originariamente inviato da *Shaft* Guarda i messaggi
Mi piace molto il tuo entusiasmo ma da quel poco che ho visto non mi pare troppo diverso del capitolo precedente. Il sistema di guida mi pare abbastanza leggerino, meccaniche stealth sono tutte da verificare, ho visto un paio di gameplay e non mi sembra una IA cosi intelligente.
La non presenza di una storia canonica e avere tanti personaggi da poter individuare e poter usare può essere una gradita novità, soprattutto se ben caratterizzati e diversificati negli stili di gioco.

Mi sono preso troppe sberle da Ubisoft per dargli fiducia cosi su due piedi, aspettiamo qualche recensione e qualche parere con il gioco in mano prima di sbilanciarci
Per me WD1 è goty e WD2 uno dei migliori giochi della scorsa gen, quindi se non è troppo diverso va bene

Il sistema di guida mi interessa il giusto, a me andava benissimo anche quello dei precedenti, lo stealth dei WD lo adoro perché ti permette di finire missioni senza manco entrare nell'area dela missione.

Ma la differenza la farà appunto il multi-personaggio. Cioè se nei primi 2 profilare i cittadini era un orpello inutile ai fini del gameplay, mo' è diventata la componente fondamentale del gameplay. Ogni personaggio ha caratteristiche peculiari, ma anche una testa propria, quindi potrebbe non essere immediato arruolarlo.

Ora poniamo che la cosa funzioni, se ogni personaggio è davvero unico, è probabile che ogni missione possa essere risolta in tantissimi modi diversi non tanto perché la missione offre diversi approcci, ma perché dipenderà da quale personaggio di userà, e siccome ogni personaggio è diverso, bisognerà assoldare quello giusto per la missione, accettando eventuali malus per avere le caratteristiche che servono.

Boh, per me se funziona, è qualcosa di decisamente "rinfrescante", invece che avere un personaggio che sa fare tutto, se ne hanno diversi che san fare qualcosa bene, ma difettano nel resto.

Una guardia potrà infiltrarsi facilmente, ma magari non avrà skill da hacker, la vecchietta darà poco nell'occhio, ma se deve fuggire si ribalta, un tizio muscoloso potrà mettere fuori gioco un gruppo di guardie a suon di cazzotti, ecc
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso