View Single Post
Old 23-10-2021, 09:41   #9
jocondor
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bergamo
Messaggi: 212
lubuntu.....ho mio lubuntu......

Quote:
Originariamente inviato da jocondor Guarda i messaggi
Grazie caro amico, proverò ad installare lubuntu e vi farò sapere. Spero di farlo lunedì :-)
Cari amici, dopo alcune prove ho reinstallato windows Xp perchè volendo smanettare con Lubuntu ho pensato che era meglio, almeno all'inizio, avere a disposizione tutti e due gli ambienti. Anche perchè non c'è stato verso di scaricare Lubuntu su Ubuntu. Lo dico prima, le mie conoscenze sono limitate. Ho trovato però il disco di ripristino di Xp, originale Sony, risalente ad alcune......ere geologiche fa......e ho effettuato il ripristino. Ora però il sistema Win Xp non mi permette di impostare il collegamento internet con WEP2 ma solo con la prima versione di WEP perchè non ha il service pack 3 di Microsoft che risolveva la quaestio. Ho cercato su internet il service pack ma non l'ho trovato! E quindi ho solo il ServicePack1. Il....nobile strumento, ora come ora.....funziona, funzia, si accende e si spegne correttamente!!!!! . Volendo scaricare Lubuntu direttamente sul notebook però devo, per modo di dire, avere il collegamento internet, non so se riesco a spiegarmi. Ho notato poi che l'immagine iso di Lubuntu sul sito che mi avete consigliato (Ubuntu.org, mi pare) reca la specifica per AMD, ma esiste una specifica Intel a 32 bit? O non è importante? Cari amici, tutto questo accade perchè non mi priverò MAI del notebook in questione, ma vorrei anche imparare un pò di Linux, sgrunt....... Un buon fine settimana a tutti voi. Essendo in pensione e avendo un pò più di tempo non mi dispiacerebbe farmi una bella ripassata delle cose...antiche....di Win ma anche di capirne qualcosa di più di Linux/Lubuntu.
__________________
jocondor ti saluta



Ultima modifica di jocondor : 23-10-2021 alle 09:50.
jocondor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso