View Single Post
Old 23-08-2021, 18:46   #4
shokobuku
Senior Member
 
L'Avatar di shokobuku
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 10419
Beh se installato nello stesso socket uno funziona ed uno no è probabile che sia una CPU malfunzionante.

Ordinariamente sulle macchine dual CPU per l' alimentazione ci sono una 24 pin per la scheda madre e due 8 pin per i processori.

Però le macchine di marca (HP / Lenovo / Dell etc.) facilmente possono avere uno schema proprietario diverso.

Mi permetto di postare perché ho un poco di esperienza specifica con piattaforme dual CPU ed anche, in particolare, socket 771 ( https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2932297 )

Purtroppo le cose da verificare sono tante e te le dico un poco a caso, così come mi vengono in mente.

Per esempio, hai sempre provato con un dissipatore collegato alla rispettiva alimentazione ? (fan 0 x CPU 0 e fan 1 x CPU 1)

Mentre mi farai sapere darò una occhiata nei prossimi giorni per vedere se ho ancora un E5405 che sarebbe in ogni caso perfettamente funzionante. In caso te lo regalo volentieri, almeno avresti la possibilità di fare prove più complete.
__________________
TRANSAZIONI qui tante . . . troppe per metterle in firma ! Tutte ottime tranne che con HaCkEr_pEpPe utente non disonesto ma estremamente inaffidabile
+ di 1.000 feed [800+250 (100% positivi)] in Baia
shokobuku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso