View Single Post
Old 26-11-2021, 09:23   #535
opisthorchiidae
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da cimmy1 Guarda i messaggi
ciao,
abito in centro città ed onestamente non so se ci sono radar oppure no.
Anche io ho messo il 7590 al centro della casa ed il 2400 am3 mt in linea d'aria ma con 3 muri. il controllo di posizione del 2400 con l'app di AVM dice che è in una posizione ottima (sulla linea verde si trova circa ad 1/5 a sinistra). non ho la possibilità di spostarlo più avanti però in tutti i punti del 5g mi da sempre 73 in down e 18 in up che è la stessa performance se attacco via lan il pc al modem.
con l'FTTH non so quanto degrado ci sarà.
la mia idea era di mettere il 3000 al posto del 2400 e spostando al lato opposto il 2400 che ho già. Penso che la linea così dovrebbe essere molto fluida ed il 5g dovrebbe riuscire a trasmettere a velocità elevate (non dico quanto riuscirà a fare il modem in LAN ma spero almeno intorno ai 5-6 centro.
dalle specifiche tecniche e dai test (tedeschi....) si vede che il 3000 ha una maggiore performance in 5ghz rispetto al 2400 ma devo dire che il 2400 non mi ha MAI dato problemi.
il costo di amazon del 2400 anche nel black friday non è da urlo (alcune volte si trova anche a meno) invece il 3000 mi ingolosisce l'offerta warehouse (sconto ulteriore del 20%).
tornando al tema, il problema radar quindi è solo se effettivamente ci sono radar in zona oppure lo fa a "capocchiam"?.
grazie
Ti posso dire che a mio parere solo AVM si fa tutte queste pippe coi radar, comunque fai la cosa più comoda... prendi su Amazon e fai un test, se poi hai problemi col radar...
opisthorchiidae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso