Discussione: Control
View Single Post
Old 31-08-2019, 12:44   #38
Fantomatico
Senior Member
 
L'Avatar di Fantomatico
 
Iscritto dal: Dec 2006
Cittā: Venezia
Messaggi: 8840
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Cercavo un 3D aperto ufficiale riguardante questo gioco ma non ne ho visti.
Peccato, perchč l'ho preso al volo dopo le prime recensioni molto positive e devo dire che imho si tratta di un giocone, uno di quelli belli in stile Remedy.
Ora č da vedere a lungo termine come si dipana, ma la sensazione č che, pur essendo piuttosto diverso, possa essere una perla del calibro di Alan Wake.
Lo stile "malato" della scrittura di Sam Lake si sente tutto, la giocabilitā č molto buona e il level design č qualcosa di unico nel suo genere.
L'atmosfera č pazzesca, ricorda vagamente Twin Peaks per alcuni elementi soprannaturali e un pochino X-Files, anche un po The cube.
Il motore grafico di Remedy imho non č il massimo della vita (dal punto di vista puramente software, di programmazione e di features), ma gli effetti particellari e di luce sono a tratti impressionanti.
Dategli una possibilitā, potrebbe stupire.

L'ho preso dopo un forte scetticismo iniziale ma devo dire che iniziando a giocarci con calma, gustandosi ogni momento, mi ha preso! Mi ha incuriosito e voglio davvero vedere come prosegue, soprattutto sul discorso combattimento e potenziamenti vari.

Sul versante tecnico, mi piace per cui mi trovo decisamente soddisfatto. Ho da poco preso una vga nuova (dopo che la mia fidata 7950 mi ha abbandonato improvvisamente) e ci sto giocando molto bene, ho abbassato le ombre e l'illuminazione volumetrica, il resto alto, msaa 2x, sui 50-60 fps.
Un'esperienza decisamente preferibile rispetto a quella vissuta con Quantum Break alla sua uscita...
__________________
PC: Intel i7 3770@3,9ghz via turbo, AMD 580 4gb Sapphire Nitro, 8x2gb Kingston Hyperx DDR3, OCZ vertex 4 256 gb, Asrock z77 Extreme 4 socket 1155, Corsair TX650M, Case corsair carbide 500r, Windows 10 Home 64 bit
Fantomatico č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso