View Single Post
Old 22-07-2017, 14:26   #92
Vanon
Senior Member
 
L'Avatar di Vanon
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
Messaggi: 885
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Gli instant sono "iniettori" e antiesd(se prende un fulmine si fuma il convertitore e non i device). Quindi il sovrapprezzo non è ingiustificato. Se devi mettere in esterno sono quasi d'obbligo.

Per gli interni conviene quasi fare il conto di pensionare eventuali lite/lr se si fuma lo switch e passare a pro/mpro o HD. Se non hai comprato a volume(pacchi da 5) poi hai sempre gli iniettori originali quindi qualche anno li tiri avanti ancora.
Mi spiace doverti contraddire... gli instant sono converters, non injectors e per quanto riguarda i fulmini fidati non servono praticamente a niente non sono scaricatori ma danno solo una protezione aggiuntiva... senza scaricare a terra non sono assolutamente comparabili ad un surge protector... o anche ai semplici injectors che sono veri scaricatori potrà anche essere giustificato il prezzo, ma ne facevo volentieri a meno!

Hai ragione sugli iniettori originali, ma se penso ad una installazione che abbiamo fatto qualche anno fa mi viene da vomitare
10 AP su unifi switch: questo vuol dire che se devo tornare ad usare gli injectors devo prendere un ripiano da rack dove appoggiarli, fargli spazio tra patch panel e switch, aggiungere 10 cavi patch e trovare spazio per una o due ciabatte per le 10 alimentazioni degli injectors... mezza giornata buttata e di sicuro un lavoro meno pulito di prima... e questo solo perché quelli di Ubiquiti si sono svegliati una mattina e hanno deciso di togliere il 24V da tutta la linea di switch?
__________________
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO
Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise
Vanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso