View Single Post
Old 01-06-2003, 00:40   #49
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7156
Quote:
Originally posted by "High Speed"



allora alti a montante è giusto ed io li ho lì, ma non tutti possono metterli...
il bazooka dipende da cosa è.... ps non devi usarlo come sub tagliandolo a 100-150 hz ma usare dietro un crossover a 3 vie e tagliare il bazooka da basso a 800hz...
poi per una cosa proffessionale, ma di impaccio, per il bagagliaio è ovvio che se hai dei bassi puoi mettere un buon sub a parte... (vedi rcf o ciare da 45cm)

ps
le casse non si bruciano in quel caso al limite in alcuni casi possono partire i finali dell' autoradio poi cmq si può sempre mettere un crossover attivo ed abbassare il gain...
pps
è ovvio che i 45x4 non sono rms... ed io non l' ho detto

ppps e poi mi spieghi cosa vorrebbe dire quella faccina che piange
basta con i ppps

la faccina...è solo una faccina...che è? cmq qualsiasi cassa tagliata ad 800hz e messa nel bagagliaio è troppo direzionale, si sentirebbe troppo la direzionalità del suono spostando il fronte troppo indietro... a seconda dei gusti c'è gente che taglia il sub a 50/60hz con filtri a 12/24 db/oct

tranquillo che le casse si sfondano con un niente se il segnale è distorto...te l'ho detto meglio 100rms puliti su una cassa che ne regge meno che 20 sporchi e disturbati su una cassa "giusta" o sovradimensionata (se è troppo sovradimensionata si rischia di bruciare anche l'ampli perchè non ce la fa a spingere)


mi spieghi questa tua frase?

Quote:
le casse non si bruciano in quel caso al limite in alcuni casi possono partire i finali dell' autoradio poi cmq si può sempre mettere un crossover attivo ed abbassare il gain...
parli di autoradio e di cross attivo...come lo colleghi un cross attivo con i finali di una autoradio? il cross attivo lo si mette sulle uscite line della radio non sulle amplificate...al massimo puoi fare una cella di attenuazione in passivo o implementarla direttamente sul crossover passivo...ma soprattutto perchè abbassare un ipotetico gain se la radio distorce? si abbassa direttamente il volume così si salvaguardia anche la radio oltre che le casse...
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso