View Single Post
Old 27-01-2021, 19:55   #2458
_MegadetH
Senior Member
 
L'Avatar di _MegadetH
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Messaggi: 1329
Ho un dubbio, l'altro giorno a mio padre è arrivata un email da un indirizzo del suo lavoro e conteneva uno zip di un doc word o pdf ora non ricordo bene con una password da inserire. Credendo fosse una cosa di lavoro mio padre ha aperto lo zip ed ha gli ha dato tipo errore di file corrotto, insomma il documento non si riusciva ad aprire. Provando ad inoltrare l'email al destinatario chiedendo spiegazioni sul contenuto, non è stato possibile inoltrarla in quanto il provider (libero) dice che il file conteneva un virus.
Abbiamo provato a fare lo scan completo di: Windows defender, Malwarebytes (versione free), Eset online scanner e CCleaner. Nessuno di questi ha rilevato alcun virus, ma il dubbio mi resta.
Oggi leggevo questo articolo: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...are_95087.html e mi sta venendo il dubbio se possa essere un ramsomware, però al momento non abbiamo rilevato problemi nel pc.
Secondo voi il pc potrebbe essere infetto comunque? Avrei bisogno di qualche particolare scanner di ramsomware? O fare un'altra scansione con un altro programma?
__________________
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd
Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso