View Single Post
Old 19-06-2022, 09:40   #20541
Calcajvl
Senior Member
 
L'Avatar di Calcajvl
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 560
Consigli control panel Nvidia

Ciao, a tutti dopo anni di assenza dal mondo PC ho finalmente preso una RTX 3060 ti Gigabyte Eagle OC V2 LHR collegata felicemente ad un TV LG C1 da 65 (4K).
Siccome la spesa non è stata indifferente vorrei essere sicuro di aver settato tutto al meglio.
In particolare ho dubbi ancora sui settaggi di scaling del pannello di controllo Nvidia
Alla voce "ADJUST DESKTOP SIZE AND POSITION" si può scegliere lo scaling e facendo delle prove ho capito che ad esempio se lancio un gioco in 1080p devo abilitare lo scaling altrimenti il gioco parte il un francobollo. Ho messo di far fare lo scaling al display perchè mi piace poter controllare che al TV arrivi effettivamente la risoluzione che ho selezionato nel gioco, ma immagino che far fare lo scaling alla GPU possa dare risultati migliori? Cosa consigliate?
il checkbox di override dello scaling mode set by programs and games lo flaggate?

Ma ora veniamo alla cosa che mi turba.
Sotto "MANAGE 3D settings" il primo settaggio è "IMAGE SCALING".
Permette di selezionare la GPU e scegliere un livello di sharpness.

Perchè un'altra opzione di scaling? In quali scenari andrebbe attivata questa e cosa fa? E che livello di sharpness eventualmente? Grazie a chi mi vorrà illuminare
Calcajvl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso