View Single Post
Old 27-04-2006, 10:00   #83
foreman
Junior Member
 
L'Avatar di foreman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da chinook
Anch'io uso linux, e avendone cieca fiducia, ho comprato il lettore samsung anche se sulla scatola c'era scritto "XP only" bello grosso, e la commessa continuava a ripetere a tutti che funziona sola su XP!
Il cd ovviamente non l'ho nemmeno infilato nel lettore, ed ho invece subito provato la connessione al pc: visto tranquillamente come hd esterno, con tutte le sue cartelle, da montare e smontare senza problemi!
Addirittura l'mplayer ha aperto il file video d'esempio codificato nel formato del lettore (mi pare .svi).

Se stai a guardare la compatibilità, non arrivi da nessuna parte, perchè tutto, soprattutto prodotti come questi, è fatto ufficialmente per Win; se ci sono problemi, ci vuole pazienza e, con l'aiuto della comunità degli utenti linux, cercare di risolverlo (mi è capitato spesso per molte componenti hardware, ma ci ho fatto il callo: sforzi ripagati dal poter usare un so personalizzato, funzionale, efficiente, veloce, LIBERO, GRATUITO!).
Abbi fiducia, l'open source arriva!

Gli ogg sono, a parità di qualità audio, più piccoli degli mp3.
Grazie per le risposte, con linux non avevo dubbi che funzionasse, l'unica cosa era la funzione di rigenerazione delle liste (a quanto pare non attivabile direttamente dal lettore).

Per quanto riguarda l'utilizzo con linux, non ti preoccupare, anche se dal post non sembra, lo utilizzo ormai da molti anni, sia a per uso home che per uso professionale a lavoro!

Ciao ciao

Ultima modifica di foreman : 27-04-2006 alle 10:05.
foreman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso