View Single Post
Old 21-03-2024, 14:05   #80621
CtrlAltSdeng!
Senior Member
 
L'Avatar di CtrlAltSdeng!
 
Iscritto dal: Jun 2023
Messaggi: 813
nvidia semplicemente droppa le vecchie serie e si concentra esclusivamente sulle nuove portando sul mercato subito certe tecnologie (che però hanno bisogno di mesi e anni per imporsi nei giochi, non facciamo passare il messaggio che tutti i giochi al day1 avevano dlss salvo qualche AAA lautamente sovvenzionato da loro) legate al proprio hw, a sua volta riciclato dal mondo professionale.
L'utente nvidia tipo continua a cambiare schede per questo motivo: perchè dalla serie nuova si trova in mano un fermacarte lato funzionalità e tecnologie (e la solita ram ritagliata ad hoc per fare anche lì ulteriore segmentazione di mercato) e continuano a buttarci sopra soldi vendendo un po' prima, rimanendo senza scheda (ma lol) e attendendo qualche mese i drop salatissimi day1, dopo due anni si riparte.....stile leasing auto

Sono due approcci totalmente diversi e visto che vince quello nvidia da anni ora tocca ingoiare ogni boccone amaro che giacchetta immette sul mercato spiaze

Io compro il nuovo o l'usato ma non rivendo quasi mai il mio usato perchè mi piace collezionare quindi non ammortizzo nulla, da qui un tempo di utilizzo "maggiore" e AMD per questo per me è perfetta avendo funzionalità e tecnologie non sempre perfette ok (compro pochissimi giochi day1, anzi, quindi per me non è un problema) ma con ampio spettro di supporto nel tempo.....
__________________
Pentium133|TMCAI5TV|32MBEDORAM|Millennium2MB|3dfxMonster3D4MB|DOS/Win95
PentiumIII450|AsusP3B-f|256MBPC100|3dfxVooDoo3AGP16MB|Win98SE
Athlon642800+|MSIKT3Ultra2|1GBDDR|AtiX1950XTX512MB|XPsp3
CtrlAltSdeng! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso