View Single Post
Old 16-04-2009, 20:43   #86
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da El Tazar Guarda i messaggi
Molto interessante...e adesso mi viene da pensare,chi ha ragione?

Per capirci io in linea di massima sono dell'idea (che può essere sbagliata) che IE8 essendo comunque integrato nel sistema offra più garanzie,date anche dagli errori commessi in passato nelle versione precedenti.
Nulla toglie però che in rete si trovano opinioni opposte,il tutto con tanto di dati o articoli alla mano che però nel mio caso restano di difficile comprensione...

Questo è un mio pensiero che riflette anche il mio modo di pensare in altri campi..per esempio (e per capirci meglio) sono uno che è convinto che se voglio certe prestazioni in una automobile non compro la versione base per poi elaborarla ma preferisco acquistare una versione più spinta ma originale..
Paragone strano ma che rende l'ideaer lo stesso motivo mi sento più "tutelato" usando il tutto originale che non aggiungendo roba

Spero di essermi spiegato

Tornando in topic...gli altri cosa ne pensano?
ciao, cerco di spiegarmi meglio

io uso firefox che reputo il più sicuro non utilizzo IE8
quello che cercavo di dire nel mio post precedente è che IE8 è effettivamente meglio protetto se attivo su un sistema che supporta la mod protetta piuttosto che in uno che non supporta questa modalità....(o su uno in cui non è attivata, come spesso alcuni utenti di vista fanno)

Nel primo caso abbiamo alcune azioni non concesse e quindi c'è una limitazione , nel secondo caso no.

la modalità protetta non è stata concepita per risolvere tutti i problemi di virus (come potrebbe ambire a fare una sandoboxie o altro) ma solo per rendere più difficile l'installazione di malware, che poi esista un modo per bypassarla è probabile, (anzi sicuro)

la cosa sulla quale non mi dichiaravo d'accordo era la modalità con la quale poteva essere bypassata...questo perché si ipotizzava un activex già installato sul sistema, dando per certo che questo sarebbe accaduto ...ma gli activex al momento su vista sono regolati di default cosi (ho ripristinato ie per mostrare l'immagine)
http://www.iouppo.com/pics3/6eab5f59...f0d5a81439.JPG

quindi abbiamo activex insicuri non consentiti, quelli sicuri consentiti e poi la scelta per una semplice richiesta di conferma o la richiesta con i diritti di admin (oltre ad altre due opzioni)... se non ricordo male fino a qualche mese fa era invece attivata per impostazione predefinita la conferma tramite admin (tenete conto che io sono su account limitato, utilizzo firefox ..quindi non conosco tutte le variabili di questa opzione o come sia cambiata nel tempo o in relazione alle varie versioni del browser)

ps: ovviamente questa è solo la mia opinione , preciso che nei miei due post non c'è alcun riferimento a riazzi (che anzi considero uno degli utenti più preparati) o a chiunque abbia riportato la notizia
mi riferisco in questi post solo all'ipotesi in se che a me appare improbabile


ps: complimenti agli utenti per il 3d
un saluto

Ultima modifica di ShoShen : 16-04-2009 alle 21:00.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso