View Single Post
Old 14-06-2021, 13:40   #695
Esagerao
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Messaggi: 1504
Montato tutto:
allora perfetto come da manuale g-sync lavora come un violino anche con hdmi2.0b della mia 2080ti.
Il vrr lavora perfettamente con la gpu.
Local dimming su ips è chiaro non mi faccia impazzire ma in gaming assolutamente trascurabile e con "soli" 600 sacchi mi sono levato il pensiero dei 120hz.
Confermo anche che earc funziona perfettamente con avr compatibile basta attivarlo specificatamente dal menu audio: sia tomb raider che cyberpunk vanno automaticamente in dolby atmos.

Ho tuttavia riscontrato un problema che poi ho risolto con uno stratagemma, relativo al fatto che non riuscivo a fermare l'hdmi detect nel pannello di controllo nvidia.
Prima di tutto spiego un attimo:
ho un cavo displayport hdmi 2.0b che mando all'avr @i 4k/60hz hdr per il proiettore e un cavo hdmi 2.1 certificato diretto al lg49nano86 per gaming @120hz.
Il problema era che quando ero sull' lg@120hz il pc ogni 10/12 sec in loop rilevava l'avr poi lo riperdeva di continuo causando un freeze o un blocco del mouse e del sistema momentaneo senza mai smettere. Dopo aver smanacciato in ogni dove a partire dall'hdmi cec simplylink lg quelli del denon, aggiornato drivers spengendo tutto non riuscivo a risolvere. Nemmeno toccando l'opzione gsync.

A quel punto mi sono detto, anche pensavo fosse colpa dell' lg non compatibile, stacco un attimo hdmi dal denon e tac tutto si è risolto.

Quindi deducendo che entrambi i collegamenti non possono coesistere quando il setting è a 120hz causando il problema suddetto ho partorito una soluzione casereccia ma assolutamente perfetta.
Ho inserito tra pc e avr un hdmi switch (hdmi 2.0b) 1out 3in: in pratica quando sono sull' LG devio lo switch su un altra porta hdmi (gpu non collegata all'avr). Il pc sente la porta scollegata all'avr e il pannello nvdia vede solo monitor lg.
Poi quando voglio andare su avr cambio porta hdmi nell'lg e premo la porta switch relativa all gpu.
La differenza è che per nvidia la displayport è la porta principale quindi lavora correttamente fregandosi del monitor. (mai selezionare multimonitor)
Quindi uscita display port principale quando è on a 60hz hdr se ne frega dell hdmi 120 ovviamente il problema si presenta è opposto
__________________
Win11 pro, Intel 13900KF / -0.105 underv, Deepcool Ls720, Msi Meg Z690 Unify X , G.Skill TZ5 7800@8000cl34, SAPPHIRE RX7900XTX NITRO+, SK Hynix Platinum p41 1 TB - 970evo plus 500gb, Silicon Power ud90 2Tb, Corsair HX Platinum 1000w, case Aerocool Quartzpro, LG 48OLEDC2- Lg hu710pw su telo 120" - Denon 4500h, dolby atmos 7.4.2 / pure audio triangle antal ez.
Esagerao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso