View Single Post
Old 11-12-2020, 09:11   #22784
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4695
Ragazzi se puo' interessare ecco la mia esperienza con CP2077 e la configurazione in firma RX580 8GB.

Le impostazioni a default del gioco per la Rx erano tra ultra e Alto e devo dire che il gioco di per se e' uno spettacolo.

Gli FPS non sono da urlo parliamo di 40/47Fps ritoccando alcune impostazioni da ultra a alto. Il gioco resta giocabilissimo anche a questi FPS e andare in giro per night city e' uno spettacolo per gli occhi.

Per il resto ho effettuato l'aggiornamento dei driver, che poi non e' cambiato granche' rispetto ai vecchi e ho cercato di chiudere tutte le applicazioni in background che non servivano.

Nel gioco ho riscontrato un paio di bug ma nulla che non mi permettesse di continuare a giocare.

Raffrontando The Division2 settato tutto su ultra/molto alto ed avere tra 75/85FPS grafica da urlo in FHD contro CP2077 settato tutto solamente su alto mi fa capire, ma non e' che scopro l'acqua calda, che l'ottimizzazione di questo gioco e' fatta con i piedi al momnento, e sono molte le cose che dovrebbero essere migliorate a partire da come si muove il personbaggio in prima persona che mi sembra, parere personale, che si muova alla DOOM prima generazione epoca 386.

Alla fine la VRAM utilizzata con questi settaggi e' intorno ai 6GB scarsi contro ad esempio di TD2 che siamo oltre i 7GB.

Comq le nostre RX ancora si comportano molto bene, pensando che molti si stanno incaxxando per via del fatto che anche schede superiori come 1080/2070/2080 fino ad arrivare alle nuove 3xxxx non riescono a giocare in modo decente con FPS intorno ai 60.

SPeriamo in qualche patch di aggiornamento.
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso