View Single Post
Old 12-11-2020, 10:59   #108
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Io anche, in generale, ma lato difficoltà ho maturato l'idea che nel 90% dei casi sia meglio un livello unico di difficoltà, ma con meccaniche tutte studiate ad hoc per avere una sfida che sia affrontabile da chiunque in modo diverso ed in base alle sue capacità, dove il difficile non deriva dal danno solo ma da tutta una serie di caratteristiche, pattern nemici, situazioni, scelte, che comportano l'elevato livello di sfida.

Purtroppo ho sempre visto che per fare 5/6 livelli di difficoltà non se ne bilancia nemmeno uno, perché alle fine tutto si riduce a più o meno danno dei nemici, rendendo poi banale e frivolo il combat a livello minimo ( e magari leggere critiche su quanto sia noioso il combat e scopri che giocano a facile) ed esagerato a livello massimo, in cui un topo ti uccide e tu devi usare 4000 skill.

La scelta va bene quando il lavoro è ben ottimizzato e bilanciato, altrimenti meglio un livello solo e ci si adatta 🤣🤣🤣

Esatto, ho sempre odiato anch'io quel tipo di bilanciamento, dove tu muori con uno sputo, mentre al nemico togli un minimo di salute dopo 30 minuti di mazzate. Quella non è difficoltà, ma una maniera per aumentare artificiosamente la longevità, visto che devi ripetere la stessa sequenza per ore e ore.
Io vorrei solo due livelli di difficoltà, uno chiamato "modalità storia", dove la sfida è alla portata di tutti e ci si gode la storia. L'altro magari chiamato "Assassin's Creed" dove porti la difficoltà ad un livello superiore
Non capisco cosa serva mettere livelli tipo Molto facile, facile, medio, molto medio, un po' meno di difficile, difficile, un po' più difficile ecc
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso