View Single Post
Old 11-11-2020, 22:42   #88
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4532
Finalmente lanciato, impostato tutto al massimo tranne ombre al max-1, con la config1 in firma purtroppo ancora bloccato sul pannello fullhd, va fluido, perdo qualche fps nei combattimenti con tanta gente a schermo, sicuro non 60fps rock solid ma me ne sbatto fintanto che mi sembra fluido
Se a qualcuno con config simile può interessare chieda pure che magari nel weekend lancio il benchmark e condivido.

Prime impressioni:

- Grafica: hmm, sono ancora in Norvegia, per ora sicuramente Odissey e Origin erano su un altro livello, sarà la palette cromatica giustamente diversa, sarà l'ambientazione, ma non mi pare niente di che, anzi sembra un passo indietro
Giudizio sospeso per il momento.
N.B. Dopo aver giocato il prologo di RDR2 purtroppo ogni ambientazione innevata di qualsiasi altro gioco fa vomitare...mentre invece mi piace la resa dell'acqua (solo a vederla, entrandoci sembra esserci fisica zero purtroppo).
Animazioni dei volti indecenti per il 2020, ma si sapeva.
Animazioni del combattimento sembrano più varie e un pelo migliorate, ma sto odiando il cambio inquadratura che allontana di molto il POV, non mi piace, anche se capisco forse serve per le scene concitate con tanta gente a schermo...

- Sonoro: Audio inglese ok, prime scene senza infamia e senza lode, vediamo se sale il pathos più avanti.

- Gameplay:
Bella sensazione iniziale tutto settato a difficoltà massima: primo boss battuto al primo colpo ma mi ha fatto un po' sudare (è anche il primo combattimento praticamente), primi soldati nemici banali come pattern ma utili per testare il modello di combattimento, e soprattutto primi lupi incontrati - con equip pessimo - rappresentano una minaccia. Non mi succedeva dal primo Gothic
Non ci credo, l'esplorazione ha senso finalmente.
Senza troppi spoiler, appena presa la nave decido di fare il giro lungo attorno a un'isola invece che quello diretto e trovo un luogo dove non sarei dovuto assolutamente andare con la storia, senza nemici e niente, ma solo con un enigma ambientale...
Niente di che per carità, dovevo semplicemente sbloccare una scala con una freccia ben piazzata, ma dopo aver trovato il luogo e aver capito che con l'arrampicata non poteva funzionare. Alla fine in cima trovo un consumabile che dovrebbe servire per migliorare armi e armature.
Scendo e trovo un lago ghiacciato, sparo una freccia per rompere il ghiaccio, mi immergo e trovo altro forziere speciale sul fondale.
Bello, molto bello, se regge così hanno fatto un lavorone.
Non sarà RDR2 o DeusEx, ma vedere certe trovate in un gioco Ubisoft credetemi che stupisce



Insomma dopo un'oretta e mezza di gioco direi che per ora ho visto delle belle trovate, bella atmosfera (ma a me appassiona la mitologia norrena) e buone sensazioni da alcune trovate che se implementate a dovere lungo tutta l'avventura promettono bene.
Giudizio da affinare e rivedere più avanti ma non partiamo malissimo...



__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400

Ultima modifica di demiurgous : 11-11-2020 alle 22:45.
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso