View Single Post
Old 30-11-2017, 15:47   #24
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13567
Quote:
Originariamente inviato da andreamit Guarda i messaggi
ciao sto per passare a monitor gsync 144hz anch'io, ho qualche domanda:

1) a cosa servono queste impostazioni generali? vanno a sovrapporsi ai filtri all'interno dei giochi?



2)la modalità "Veloce (FastSync attivo)" sarebbe l'opzione "on(smooth)" che si vede nella foto alla voce vertical sync giusto?

3)in un forum di csgo ho letto che l'impostazione ideale è tenere gsync ON+ Vsync ON (del pannello nvidia) + cap FPS ingame a tipo 140 o cmq sotto la frequenza massima del monitor (tipo 120 come si vede nella foto che hai messo), meglio così o usare fastsync?
Grazie!
1) Sì, sono impostazioni scorrelate dal G-SYNC ma mi sembrava utile riportarle.

2) Sì.

3) Sarebbe da provare. Probabilmente suggeriscono di fare così per evitare in ogni caso l'attivazione del V-SYNC, e conseguente aumento di input lag. Io posso dirti che provando ad usare limitatori di FPS esterni (tipo quello di Rivatuner) avevo problemi come microstuttering e occupazione CPU elevata. Però se CSGO ha un limitatore interno non dovresti avere problemi, in genere funzionano bene.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso