View Single Post
Old 16-06-2011, 20:24   #26
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Ok.

Di nuovo alcune impressioni...

Mi sono soffermato in particolare sul capitolo che più mi interessava, il "Sandbox on demand" secondo quella che è la mia nomenclatura [da System Tools, linguetta "System Control", pulsante START sotto la voce "Safe Start Sandbox"].

L'impressione, sinceramente, è solo positiva per quanto le pressioni cui è stato sottoposto siano state indotte da strumenti "leciti" (in sostanza, non malware)...

Unico appunto rilevato:
il test SPT n°12 che "scappa" dal Sandbox,



La granularità del controllo sul Sandbox, inoltre, se da un lato può essere eccitante per una certa utenza, può rilevarsi eccessivamente personalizzabile (in senso rischioso..) per quella che immagino sarà l'utenza-tipo di Webroot.

In sostanza, nasconderei meglio le opzioni avanzate per evitare sul nascere possibili danni...

Una panoramica quindi sulle "restrizioni" offerte dal "Sandbox on-demand" che, come dicevo, sono realmente esagerate :




Confermo inoltre che non ho neppure io il pulsante verde in alto a sx del browser (sia IE9 che Chrome):
se i problemi di questa versione beta-chiusa di Webroot sono questi, cmq, devo dire che hanno fatto uno sviluppo eccezionale!
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso