View Single Post
Old 26-10-2021, 07:40   #350
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Potrebbe essere l’inglese che in qualche modo inganna? La ‘s’ finale in questo caso non c’entrerebbe molto ma fa comunque inglese
Se c'è una cosa che proprio non mi entrano in testa sono le lingue straniere, inglese compreso pur avendoci anche provato seriamente 3 volte ad impararlo.
Poi tra l'altro sono di una generazione "vecchia" all'epoca facevo le Scuole Medie e quando finivi le elementari dovevi scegliere che lingua straniera preferivi fare: dovevi scegliere tra francese e inglese, scelsi inglese (dopo che altri mi convinsero che era meglio del francese)... e mi sono ritrovato a fare francese
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Cioè? Almeno dicci qualcosa, che sono curioso.
Mah, niente di che, il relazione alla programmazione. Ho iniziato con il "fai da te" quando avevo circa 10 anni con la programmazione in Basic sul Commodore-64, poi ho fatto un poco di autodidatta.
In seguito finite le superiori e dopo aver "bruciato" un anno di vita a Bologna nel tentativo di fare l'Università (il mio errore fu quello di non capire che non c'avevo più voglia di studiare ) mi ritrovai a fare un corso da programmatore di non ricordo quante centinaia di ore.

Era un corso di Visual Basic, ma da un lato imparai come funziona un programma e come è strutturato, dall'altro l'analisi logica di programmazione. Conoscenze che poi mi servirono per qualche anno nel settore in cui lavoro che non è informatico, ma mi permise di crearmi alcuni programmi specifici di gestione. Tra l'altro mi sono dedicato anche per un po' al C.

Non è mai diventato il mio ambito lavorativo (e col senno di poi non l'avrei mai fatto diventare il mio ambito lavorativo), ma mi è sempre interessata la programmazione, e anche se oramai non faccio più nulla da anni ho ancora abbastanza chiara la logica di funzionamento di base... strutturale, prima ancora che tecnica.
Poi certo: il settore informatico è uno di quelli dove devi costantemente aggiornarti, non puoi permetterti di fermarti su quello che hai ottenuto.

Tra l'altro per un certo periodo mi sono occupato di lavorare sulle estensioni di Firefox, tanto per rimanere in tema open-source... ma si parla di credo circa 15 anni fa.


****


Sui brevetti, ricordo la storia di un certo Meucci


****


Su Windows 11 (da quanto visto) se c'è qualcosa che favorisce l'uso di Edge sono i Widget, che da quanto visto ogni volta che fanno un rimando ad una pagina internet aprono sempre e comunque Edge, anche se hai un altro browser predefinito (ad esempio io ho Firefox da un paio di mesi predefinito).
Non ci ho perso molto tempo, al momento i Widget sono solo un disturbo e nulla più, ma non mi pare sia una cosa modificabile. Per il resto, "mancanze" a parte rispetto a Windows 10, non mi pare di aver notato differenze in ambito "concorrenziale" (non che ci abbia speso tempo per verificare, sia chiaro).

Ultima modifica di cronos1990 : 26-10-2021 alle 07:56.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1