View Single Post
Old 17-06-2017, 16:19   #134
arctickeeper
Senior Member
 
L'Avatar di arctickeeper
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 564
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio G Guarda i messaggi
Allora ti ho proposto il thermalright perchè a prestazioni non è inferiore al noctua, anzi.
E anche perchè non avresti nessun problema ne con 4 moduli di ram ne con la scheda video.
Ma tu hai il macho? un paio di foto?
In realtà il macho mi piace di più del d15 sia per il colore (non capisco veramente la noctua fissata con questi colori a mio avviso tremendi) che come compattezza del blocco. Però l'esperienza mi insegna che la bellezza non è tutto, mi sono visto un paio di video del montaggio del macho e mi si sono drizzati i capelli , da questo punto di vista noctua ha realizzato a mio avviso la perfezione, ne ho montati diversi ed è sempre un piacere. Poi con la doppia ventola da anche qualcosina in più.

Quote:
Originariamente inviato da 88fabio88 Guarda i messaggi
Io ho una g1 1070...3 come ho detto la scheda video non tocca, di poco, di qualche mm, naturalmente la seconda ventola l'ho dovuta alzare avendo delle trident....e ci sta precisa nel case...
Pensa che io stavo valutando un aio per questioni di spazio....anche se mi ferma lato rumore....come temperature sono buone, ho 60/62 gradi a 3,9 con 1,32/33 sotto ibt, considerando il caldo di questi giorni, ed avendo un fractal r5 , quindi un case abbastanza chiuso....
Le ventole intorno ai 1000/1200 non sono rumorose.

Comunque valuta il d15s e ci compri una seconda ventola...ti darebbe più distanza e spazio con la scheda video
nooo anche io volevo passare all'R5 approfittavo proprio del ritorno "all'aria" per buttare il mio vecchio cm690. Altro buon motivo per chiederti delle foto
Io anche ho delle trident e la scheda video è una KFA2 GTX 1070 EXOC-SNPR BLACK con quel backplate led è abbastanza ingombrante ma dovrebbe essere di poco più spesso di quello della G1.
Il d15s alla fine è lo stesso dissi ma venduto con una ventola in meno, in ogni caso la seconda se non la uso la metterei dietro al case e sposterei quella dietro davanti (in ottica R5 venduto con solo 2 ventole) quindi punterei comunque il D15 SE AM4.
Per il discorso AIO secondo me dipende innanzi tutto da dove hai il pc (io ad esempio per motivi di spazio ce l'ho in camera da letto e spesso con entrambe le paratie aperte nei mesi estivi) e poi da quanto sei attento ai rumori. Qui la questione è che un buon dissipatore ad aria può essere inudibile un aio o liquido custom al massimo posso essere molto silenziosi, è impossibile azzerare il rumore della pompa. Certo, il tuo voler prendere un AIO mi fa riflettere sull'avere un case "libero".
A tal proposito c'è questa recensione di confronto proprio tra il noctua D15 e il Kraken X61 della NZXT (spoiler: danno come vincitore il noctua)
__________________
| PC | CPU: AMD Ryzen 1800X | MB: ASUS CROSSHAIR VI HERO | RAM: 16gb DDR4 G.SKILL 3600Mhz CL16 | VGA: NVIDIA GTX 1070
| Santech | CPU: Intel Core i7 6700HQ | RAM: 16gb | VGA: NVIDIA 970m

Ultima modifica di arctickeeper : 17-06-2017 alle 16:44.
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso