View Single Post
Old 17-02-2021, 10:46   #36041
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4709
Quote:
Originariamente inviato da nardustyle Guarda i messaggi
be ma io almeno saltero' sicuramente le ddr4. stavo vedendo una vega 64 per cambiare la 290x visto che e' la vga piu potente che riesco a trovare con un dvi ma i prezzi ora sono folli.

Ho ricominciato witcher 3 e sinceramente si gioca benissimo, e anche per lavorare da casa l' fx tiene bene usando la suite adobe, ti diro' che in uficio ho un 3900x con 64gb di ram e un pci 4 ssd. Be pensavo si vedesse molto di piu la differenza.
A parte i tempi di apertura dei programmi e di rendering quando lavori sembra di usare lo stesso computer nel 90% delle cose.

credo che con la 5700xt giochi a tutto senza grossi compromessi, a questo punto aspetta di fare un cambio totale quando direct storage, 4K, DDR5 e multicore saranno parte dell' equazione.
Chiaramente con il tuo FX a 4.9 difficilmente trovi giochi, di qualche anno fa, che ti danno problemi soprattutto per le frequanze molto alte che hai a cui i giochi ancora sono molto suscettibili.

E' chiaro che se non sfrutto piu' di x core e' capace che tra l'FX e il 3900x in molti giochi non vedi una differenza abissale.

Poi chiaramente in ambiti multicores con l'0FX resti al palo. Gia' con Cyberpunk per giocare decentemente un Ryzen prima genrazione e' "stretto" anche se accettabile.

Diciamo che ad oggi gli FX ancora reggono bene e sono eccellenti macchine per ufficio, navigazione e tempo libero "vario".

Concludo dicendo che con i prezzi di oggi se non hai particolari necessita' o esigenze conviene non spendere e aspettare tempi migliori.
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso