View Single Post
Old 05-11-2021, 11:46   #6737
bbrun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 660
Inchiostro rinsecchito.

Il 15 di Ottobre ho posto qui la seguente domanda:
Quote:
Salve a tutti, ho un problema da risolvere con la mia stampante, una Epson WF-2860-DWF.

Il problema è che non stampo molto, e ultimamente ho fatto per 3 volte di seguito la pulizia testine ma anziché migliorare la situazione è peggiorata, prima i colori li stampava male e dopo non li stampava per nulla tutto a posto con il nero.

Come soluzione ho preso le cartucce per il collo immergendo nell'acqua calda gli ugelli dell'inchiostro fino a quando non ho visto il colore mescolarsi all'acqua.

Sono giunto alla conclusione che per risolvere il problema dell'inchiostro che si secca l'unica soluzione possibile, nel mio caso, è di stampare a scadenza regolare (un mese, due settimane, una settimana? È da vedere) una pagina che impegni tutti e 4 i colori in maniera uniforme.
Non ci sono stata risposte, ma cerca che ti ricerca ho trovato, proprio qui nel forum di Hwupgrade una soluzione non ottimale ma accettabile.

Ho pescato questa immagine da una discussione su una scheda video, ve la inserisco come allegato nel formato *.doc (perché non si può inserire il *.odt di Libre Office?) così chi avesse i miei stessi problemi può usarla per rimediare.

Alla domanda "Ma non sprechi inchiostro?" rispondo con un'altra domanda, quanto ne sprechi quando ti ritrovi a dover "stappare" le cartucce?

Domanda a Giovanni69, non sarebbe il caso di mettere l'immagine in evidenza magari in una sotto sezione di questo Forum chiamata "Io ho risolto così"?

Saluti a tutti.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso